Come utilizzare la funzione URL

Inserimento dei link nelle parole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Carissimi amici,
    chiedo venia per il ritardo di questo topic che so essere interessante per qualcuno di voi, infatti mi era stato chiesto, ma che potrebbe essere utile ed interessante allo stesso tempo, per altri utenti meno esperti in fatto di url ed inserimento dello stesso nelle parole.

    Qualcuno forse si chiederà di cosa stia parlando, e quindi ve lo spiego subito :P

    Avete mai visto quando in un topic trovate una parolina che, cliccandoci sopra si illumina e vi indirizza altrove? Ecco, già il fatto che quella parolina di illumini o cambia di colore, indica che si tratta di un link.

    Ma come fare ad inserire un link in una parolina, ve lo spiego subito, step by step come è mia abitudine fare :D

    STEP 1

    Per prima cosa scriviamo la parolina che ci serve come base per il nostro link, al quale vogliamo indirizzare chi leggerà il post ... io ho fatto un semplice esempio che potete vedere nella prima immagine:



    Come potete vedere ho evidenziato/selezionato la parola QUI e poi sono andato ad aprire la pagina della scheda di quel personaggio, ovviamente aprendomi un'altra finestra dal mio browser di navigazione.

    STEP 2
    Aperta la pagina, ho selezionato/evidenziato il link nella barra di navigazione del mio browser, dove lo copio col mouse. Come potete vedere dall'immagine ;)



    STEP 3
    Copiato il link, ritorno al mio topic o post e clicco sul tasto URL che trovate nella schermata dei tastini QUOTE - CODE - SPOILER ecc.
    A questo punto mi si apre una piccola finestra dove vado ad incollare il link della scheda scelta nell'altra pagina.



    STEP 4

    A questo punto, il gioco è fatto. La parolina QUI ora è rinchiusa nel link:


    Se clicco Anteprima, vedrò solo la parolina QUI che, passandoci il cursore sopra, cambia colore.

    In questo caso passa da bianca a nera, ma è dovuto al fatto che questa skin è stata impostata con certi criteri di codici e colori. Se ci fossimo trovati sulla skin che avevamo sull'altro forum, quella trasparente, la parolina QUI sarebbe risultata bianca con effetto nebbia, e sarebbe diventata di un giallino, passandoci il cursore sopra. Quindi come vedete, il colore del link varia da skin a skin, ma non è questo che ci serve, infatti ve l'ho detto giusto per conoscenza, ma quello che ci serve sapere è il risultato finale ;)



    Questo è quanto. Ora posso continuare a scrivere il mio post o topic e poi lanciarlo ;)


    Grazie per l'attenzione e se avete domande in merito, scrivete sempre qui sotto ;)

    Ciauz :P
     
    Top
    .
  2. Alcor Bud
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella persona che ti ha chiesto come fare ero io :rolleyes:
    comunque mi hai dato un gran consiglio, grazie mille Megrez :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Si lo so che eri tu ahahahahaha e cmq era anche giusto postare un topic del genere che appunto, può sempre tornare utile ;)
    Se hai dubbi o vuoi chiarimenti, anche in futuro, posta sempre ;)
     
    Top
    .
  4. Alcor Bud
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok e grazie dell'aiuto con questo topic ;)
     
    Top
    .
  5. Maryshaina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di aver capito. A dire il vero ho capito di più con le foto, invece che con le parole ahaha quando vengo a casa, ci provo. Grazie mio admin preferito ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Maryshaina Mi fa piacere che in un modo o nell'altro tu abbia comunque capito :P

    Edited by Giovanni Maestrino - 30/12/2020, 11:44
     
    Top
    .
  7. †Lyfia Di Asgard†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò anche io meg appena possibile Grazie <3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Ok Ly :D Il topic è qui proprio per essere di aiuto all'utenza :D
     
    Top
    .
  9. Maryshaina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Megrez Delta @ 15/5/2015, 20:27) 
    Maryshaina Mi fa piacere che in un modo o nell'altro tu abbia comunque capito :29vbi2e.gif: :29vbi2e.gif: :29vbi2e.gif: :29vbi2e.gif: :29vbi2e.gif: :29vbi2e.gif:

    Devo ancora provarci, mi sono dimenticata ahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare :D :D

    Edited by Giovanni Maestrino - 30/12/2020, 11:45
     
    Top
    .
  11. Maryshaina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo se ho capito come si fa. QUI
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    262691145534650_Cartelli45 ci sei riuscita anche tuuuuuuu :D :D :D

    Edited by Giovanni Maestrino - 30/12/2020, 11:45
     
    Top
    .
  13. Maryshaina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiii sono un genio ahahahah
     
    Top
    .
12 replies since 18/8/2013, 20:56   164 views
  Share  
.
Top