Recensione Myth Cloth Unicorn Jabu Revival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    • UNICORN JABU REVIVAL •


    Uscita Luglio 2020


    Unicorn-Jabu-banner



    Nel mese di Luglio del 2020, Bandai Spirits rilasciò la versione Revival del primo Bronzino Minore, leader del secondo gruppetto di cavalieri di Bronzo fedeli alla dea Athena, nella fattispecie Jabu o anche Asher come ribattezzato dall'adattamento italiano, dell'Unicorno.
    In effetti c'è da dire che anche questo gruppetto composto dai 5 Cavalieri di bronzo minori, necessitano al giorno d'oggi di una rivisitazione e di andare a correggere quei dettagli che sulle prime stampe ormai datate dal 2005 a seguire, rendono le prime stampe di quest'ultimi, non proprio fedeli alle loro controparti animate.
    La differenza che si può notare ad esempio su questo prodotto Revival, confrontandolo con la sua prima stampa rilasciata a Novembre del 2005 è davvero abissale, sia per quanto riguarda l'aspetto estetico del myth, sia per quanto riguarda il suo cloth migliorato in molti punti e ricolorato con un viola decisamente più carico ed intenso, che a mio avviso, lo associa più al personaggio di Unicorno che si vede nella serie Hades, che non più a quello della Guerra Galattica e dopo.

    saint-seiya-myth-cloth-jabu-del-unicornio-revival__1__0



    Avendo adesso un corpo di ultima generazione e un cloth per niente bloccante, la sua posabilità risulta essere molto buona, così come lo è il precedente myth. Possiamo notare un elmo più grande nelle sue proporzioni e meglio definito per i dettagli delle orecchie e del corno, ed anche la sua vestizione è ottima. Copre il capo di Jabu in modo totale e non risulta per niente sproporzionato.
    Altro fattore migliorato, riguarda i copricoscia che finalmente non sono più lenti o troppo grandi, ne tendono più a muoversi e a scivolare in basso sulle ginocchiere, come succede per la versione precedente. Anche di questo miglioramento ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

    saint-seiya-myth-cloth-jabu-del-unicornio-revival__2_



    Come si può ben vedere da questa foto appena sopra, anche il suo corpo ha subito un cambio di colore, passando da un viola chiaro ad un viola decisamente più scuro. Purtroppo devo dire che sono rimasto invece deluso della sua cintura, perchè come ci mostra la stessa foto dinamica sopra, anche qui hanno lasciato lo spazio vuoto tra la parte anteriore e quella posteriore, che dovrebbe chiudersi totalmente tra le sue gambe. Questo dettaglio per me errato, lo abbiamo riscontrato sia su Unicorno del 2005, ma anche su Hydra Ichi uscito sempre nel Novembre del 2005 insieme ad Unicorno.
    Sembra un dettaglio banale ma in effetti, come vi mostro poi nel video della sua recensione che allegherò sotto, nell'anime questo distacco tra i due pezzi, non esiste. La cintura, che funge ovviamente da protezione per la parte intima di Jabu, così come per Ichi, si chiude a mo di "mutandina" e quindi risulta di essere di un unico pezzo. Se consideriamo che questo tipo di protezione lo ritroviamo anche su Shaina, Marin, June e Tethys, e li i due componenti di uniscono chiudendo del tutto la zona da proteggere, allora non mi spiego perchè con Jabu non abbiano fatto la stessa cosa. I frame dell'anime dove mostro questo dettaglio, li trovate nel video allegato. In ultimo c'è da dire che i coprispalla mantengono lo stesso tipo di aggancio del vecchio myth e seppur sono leggermente più resistenti della precedente versione, resta comunque un sistema di aggancio molto delicato che fa saltare via i coprispalla, al minimo tocco sbagliato del myth.

    I volti sono belli e ne troviamo tre nella confezione. I capelli, per me lasciano un pò il tempo che trovano e sicuramente si potevano curare meglio. Questa volta non troviamo come extra, il diadema per la versione manga, come invece lo troviamo nella confezione prima stampa del 2005.

    saint-seiya-myth-cloth-jabu-del-unicornio-revival__4_saint-seiya-myth-cloth-jabu-del-unicornio-revival__5_saint-seiya-myth-cloth-jabu-del-unicornio-revival__6_



    Passando al totem, anche qui abbiamo qualche piccola modifica a livello di grandezza e spessore dello stesso rispetto al precedente totem, visto che il cloth è più spesso anche se di poco ma, resta comunque delicato, soprattutto nell'andare ad estrarre le zampe del totem. I perni sono ovviamente in plastica quindi bisogna prestare davvero molta attenzione. Il risultato finale resta comunque molto gradevole.

    saint-seiya-myth-cloth-jabu-del-unicornio-revival__7_



    Concludo dicendo che da quando è stato rilasciato questa versione Revival di questo myth, degli altri 4 Bronzi Minori non si è saputo ancora più nulla e quindi spero ci siano buone nuove in merito. A me questo myth è piaciuto molto ed ha molti pregi e pochissimi difetti come già scritto. Devo dire che stando all'anime e alle varie saghe ed inquadrature, non mi sento di penalizzare la prima stampa di questo personaggio/myth che, come espresso e mostrato nel video, entrambe le versioni corrispondono a determinati momenti e frame della serie classica tutta. Ovviamente parlo di estetica di entrambe le versioni di Jabu e non a livello tecnico del cloth.
    Detto questo, grazie per aver letto questa recensione e alla prossima.

    Saluti :)

    saint-seiya-myth-cloth-jabu-del-unicornio-revival__8_



    Giudizio finale o complessivo:

    Fedeltà: 8
    Posabilità: 10
    Dotazione: 5

    VOTO FINALE: 7



    Tutto il materiale presente in questo forum è protetto da copyright. Per questo si consiglia vivamente di non copiare tale materiale e di non andarlo a postare altrove.
    Grazie per la collaborazione, l'Admin. Giovanni Maestrino.







    image host image host image host image host image host image host image host image host



    Edited by Giovanni Maestrino - 26/10/2022, 11:18
     
    Top
    .
0 replies since 6/6/2022, 14:09   106 views
  Share  
.
Top